martedì 4 settembre 2007

Non prendetemi per bigotta, ultimamente non sopporto le uscite della Chiesa "siate umili, vivete una vita nel giusto" e oggi il caro Ruini ha sparato la sua: "l'articolo sull'aborto va rivisto" (io l'ho letto come cancelliamo questo articolo). Insomma ci gira intorno (se potessero eliminarlo lo farebbero), visto che la Chiesa non ha mai accettato la scelta democratica di un popolo che non è solo cattolico praticante, ma anche laico, vedi me. Vada che non bisogna abusare di questa scelta, ma io non sopporto che un prete o chi che sia, imponga un proprio volere anche a chi non è praticante. La chiesa si dovrebbe rivolgere ai suoi fedeli punto e basta. Non sopporto che la chiesa giudichi o cerchi di impedire le mie scelte io che sono laica e che non vado sicuramente a imporre nè le mie idee nè a giudicare le scelte di fedeltà a un Dio. Sono interferenze e basta. Allora ognuno rispetti le regole del proprio credo.

Nessun commento: