domenica 19 ottobre 2014


Come si cambia per non morire...così dice una canzone, ed è vero più si diventa grandi, più il carattere si modifica. La tenacia viene soffocata in fondo al cuore, la voglia di coerenza e obbiettività delle cose, pacificata dal cervello che ripete sempre lascia perdere perché è tempo perso. La vita insegna, con le sue delusioni, occasioni, esperienze....e un bel giorno ti accorgi che intorno a te c'è solo falsità e ipocrisia, che alcune persone che tu reputi amici, sono le prime a parlarti alle spalle, incoerenti tra il dire e il fare, le prime ad esser cattive e gelose, invidiose di te, ma poi per cosa? Ricollochi vecchie frasi dette, nuovi atteggiamenti, il corpo parla più delle parole...e anche facebook parla molto specialmente quando leggi un post, che ti lascia senza parole; attacca il tuo compagno (ed è come se avessero attacato te), accuse forti e un volo pindarico fatto per una frase detta come tante altre, come se fb fosse la vita vera di te. Ecco che la persone o le persone si sono svelate per quello che sono e chiudi il quadro di allusioni, situazioni dove hai avvertito qualcosa di personale, hai avuto la risposta (che non avresti mai voluto) di quello che pensavi. Trovare un equilibrio di convivenza non è facile per me che sono diretta e che sono cristallina....ma si può fare. Mi sono messa alla finestra e aspetto, alcuni passi falsi sono già stati fatti, altri ne saranno fatti. Arriverà il giorno in cui la verità emergerà e avrò la soddisfazione di esser sempre un passo avanti a questi elementi. Gioco avvantaggiata perché so, ho preso coscienza di alcune cose che loro nella loro grettezza e superbia non pensano che io possa arrivarci tanto mi sottovalutano...ed è questo che mi rende forte, migliore e vera. Le mie piccole soddisfazioni arrivano e anche in loro presenza. Soffocare la mia schiettezza, determinazione, il mio essere diretta, mi costa parecchio..ma so che un giorno sarò ripagata.

Nessun commento: