mercoledì 22 agosto 2007

Dopo due giorni di pioggia e di fresco ecco che il sole di nuovo ha fatto la sua comparsa!Fortunatamente potrò godermi ancora l'aria salmastrosa e la sana lettura. Adesso sto leggengo Luciano de Crescenzo Storia della Filosofia; io che non ho fatto studi classici trovo il libro ma soprattutto la filosofia molto interessante e molte delle riflessioni che faccio io si legano ai pensieri dei filosofi. Luciano de Crescenzo ha un modo di raccontare molto fluido e simpatico e rende la materia molto leggera. Ho letto Così parlò Bellavista ad oggi è uno dei miglior libri letti
Ho seguito il consiglio di due persone e sto cercando di avvicinarmi alla filosofia. Non pretendo di sapere tutto o di ricordare tutto, ma almeno avrò una visione più ampia. Credo che filosofia potrebbe essere introdotta nei piani di studio di tutte le scuole, un pò come l'ora di educazione civica. Quanto ci sarebbe da imparare! forse potremmo essere un poco migliori tutti!
Buona lettura a me ma anche voi non siate da meno!

Nessun commento: