lunedì 14 maggio 2007

Trovare lavoro non è facile, qualcuno risponde basta accontentarsi, in alcuni casi non è sufficiente. Nella mia vita ho fatto diversi lavori, l'ultimo intrapreso è quello di commessa, dopo quattro anni ho provato ha mettermi in proprio. Ho spedito tanti curriculum, fatto alcuni colloqui di lavoro, per le grandi aziende vedi Upim ecc. non sono pronta per lavorare in team visto che ho lavorato in piccole realtà (cercavano un responsabile capo reparto) anche se ho esperienza di gestione e di responsabile del personale , oppure non ho i titoli adatti perchè sono più che una semplice commessa, ho qualche carta in più, perchè aspiro a tornare indietro (cercavano una commessa) invece di pensare alla carriera? come se fosse un demerito anzichè un merito. Bene, alla seconda domanda rispondo in questo modo le aspirazioni le ho, sono ambizioza il giusto, ma siccome devo portare la pagnotta a casa preferisco uno stipendio prima di tutto e poi la carriera (faccio parte di tutti gli sfigati precari e non che lavorano per tirare avanti), non mi sembra di essere poi così irresponsabile, so io quali sono le mie necessità in un determinato momento. Alla prima domanda rispondo che se si è bravi a dirigire lo si è con uno o con cinque persone, avrei preferito sentirmi dire preferiamo una persona già con esperienza. Insomma non si è mai pronti per intraprendere un nuovo lavoro anche se ci riteniamo adatti e se abbiamo le credenziali. Non esistono lavoratori precari anche i curriculum sono precari!

Nessun commento: