domenica 6 maggio 2007

Ehi sono viva, sopravvissuta al mio collo! Pensavate di avermi perso per la strada, ma non ci siete riusciti! :)
Presa da impegni ho completamente dimenticato il computer, non che me ne dispiaccia, meglio fare altre cose, che stare imbambolata davanti ad uno schermo, anche se il tempo non ci ha regalato le meravigliose giornate di sole alle quali ci siamo abituati ultimamente.
Finalmente piove dopo tanti allarmismi ecco che questa volta "madre natura ci ha ascoltato", sicuramente non saranno "lavati" i problemi, però ci danno una boccata d'ossigeno e se fosssimo intelligenti ne potremmo approfittare per imparare ad usare meglio l'acqua, visto che ci hanno insegnato che l'acqua è fondamentale alla vita. Sicuramente chi di dovere è ad oziare .......
Nel mio piccolo cerco di fare qualcosa, per esempio il giardino viene innaffiato con la pompa del pozzo, rubinetti in perfetta efficienza.
A proposito della mia vena ecologista, mio padre ha comprato le lampade da giardino a carica solare, che figata uno non ti devi ricorda e di accedere e di conseguenza di spengere la luce (per i buon pensanti), so che esiste un marchingegno chiamato timer; anche se d'aiuto, visto che le giornate si allungano non è facile regolarlo (amo essere pignola), due le lampade in questione hanno un sensore della luce quindi quando la luce non è più sufficiente si accendono e viceversa. La cosa più bella è che non consumi corrente. Questa cosa mi fa riflettere perchè questa tecnologia (3 lampade mi sono costate solo 10 euro) potrebbe essere applicata a tutti quegli esercizi pubblici che hanno un'insegna, oppure a chi usa la luce per illuminare le vetrine soprattutto la notte che non ha senso. Credo che si riuscirebbe a risparmiare una buona fetta di energia elettrica.
Credo che il giardino da qui a poco subirà un cambiamento enorme nell'illuminazione, pensa paradosso puoi illuminare di più. cambiare disposizione alle luci, insomma puoi rendere il giardino scenografico anche grazie alla luce solare!

1 commento:

Marco Vozza ha detto...

vedo che entrambi ce la siamo passati maluccio, ultimamente, in quanto a salute...