martedì 15 agosto 2006

Siete tutti in vacanza lo so; io invece sono qua in fin dei conti sono fortunata io posso andare al mare tutti i gg, vivo in una città di mare!
Se tutto va bene qualche giorno nella prossima settimana me ne vado via. (diciamolo sottovoce non si sa mai!).
Adesso sto un pò meglio anche se la strada da fare è ancora molta, come si suol dire dopo la tempesta viene sempre il sole.......
COme ogni mese domenica l'ho dedicata al volontariato, giornata attiva niente di grave e quindi si esce volentieri, quello che però non sopporto è arrivare al pronto soccorso e attendere il cambio turno degli infermieri ho atteso insieme alla paziente dieci minuti finchè non è arrivato l'unico infermiere che si è fatto il mazzo da solo per snellire i pazienti e gli ho dato in consegna la paziente. La cosa mi ha lasciato perplessa:"italiani non sentitevi male sui cambi turni" altrimenti dovete aspettare i comodi di dipendenti frustrati e che lavorano solo per lo stipendio e sperate che non sia una cosa grave! Non mi dilungo sui commenti di ciò che penso tanto si capisce io fossi stata a capo del pronto soccorso farei sgambettare tutti poi ci si può anche fermare a fare una pausa ma quando il pronto soccorso è pieno si lavora e se si monta di servizio non si timbra il cartellino alle 14 e poi ci si cambia si fa all'incontrario........
Uscita dal pronto soccorso mi sono recata alla mia ambulanza ebbene dei sei posti ambulanza due erano liberi gli altri c'erano parcheggiate auto di non so chi (anche se un'idea ce l'avrei) se i parcheggi sono dedicati alle ambulanze perchè comuni cittadini devono occupare dei posti che non gli spettano siamo molto civili addirittura anche i parcheggi per gli handicappati erano occupati.
Mi sono sentita stupida perchè noi che rispettiamo le regole e siamo civili siamo in minoranza e se facciamo notare la cosa ci sentiamo dire: "ma lo fanno tutti!" Come odio questa frase l'abolirei dalla lingua italiana!!!. "Che credi anche i dottori ci parcheggiano!" (Pensare che il personale ha un parcheggio seminterrato dedicato a loro, hanno una tessera per entrare e parcheggiare ci pensi che fortuna ma la comodità di parcheggiare davanti alla porta d'ingresso è più forte del senso civico. Ci lamentiamo che non ci sono parcheggi per andare a lavorare, ma quando abbiamo a disposizione le infrastrutture non sappiamo cosa farcene! Se avessi potuto avrei chiamato i vigili e non avrei fatto fare la multa ma avrei sequestrato l'auto.........
Questa è l'Italia! O meglio questo è il posto dove vivo io!

Nessun commento: