giovedì 15 giugno 2006

Finalmente trovo un po' di tempo per scrivere. Sto passando un periodo di vita particolare anche in famiglia.... tremila domande poche risposte, proprio ora ho assistito ad uno show di mio padre molto originale.... ma che pensa che siamo scemi? Gli è venuto male, molto male.
Il problema è che mio padre è molto sanguigno e istitintivo quindi quando gli prende il matto chi c'è c'è chiaramente facendo rimanere male l'interlocutore che magari si trova nel mezzo involontariamente. Io e mio padre abbiamo sempre avuto un rapporto molto forte e io ci rimanevo sempre male per le nostre discussioni. Adesso da donna matura cerco di vederlo con occhi diversi e cerco di affrontarlo con la ragione e la calma, ma chiaramente sono debole contro di lui e quindi ogni volta che ho uno scontro ne esco piangente.
E pensare che volevo scrivere invece che: da domani inizierò il mio periodo sabbatico; mare mare mare; mi rilasserò e cercherò di fare tutto quello che non ho fatto in questi anni. In fin dei conti perchè nonn prendermi cura di me e basta pensare agli altri voglio coccolare la mia anima e il mio corpo, cercando di rinunciare il meno possibile. Nemmeno il mio compagno ha capito che la mia vita sta cambiando e forse io sono cambiata.
Non ho problemi ha rimettermi in gioco, ma questa volta condurrò il gioco in modo diverso da come ho condotto fin'ora la mia vita.
Mi voglio grogiolare nei complimenti che le persone mi fanno (anche se fossero falsi io ci voglio credere), se questo serve per ricaricare le batterie facciamolo.
Domenica, non vi ho detto che sono volontaria in un'associazione di soccorso del 118, domenica ero di servizio ebbene mi hanno proposto di fare il corso come autista ed io ho accettato; non tanto perchè mi piace fare l'autista, ma mi terrò occupata e se ce ne sarà bisogno sarò ancora più utile. Preferisco stare dietro e fare il primo soccorso, credo sia la mia vocazione.

Nessun commento: