giovedì 3 gennaio 2008

Le solite frasi e domande di rito "Ehi buon anno come l'hai passato?" A questa domanda alcuni rispondono con la tristezza negli occhi dicendo sempre la solita cena il solito trenino di mezzanotte, la compagnia che non era delle migliori ecc... Ebbene io a questa domanda posso rispondere con serenità e allegria perchè ho passato un ultimo dell'anno e un inizio dell'anno originale non banale quanto meno.
Cena a casa di persone che non conoscevo rivelatesi simpaticissime. Ognuno degli invitati aveva il compito di portare qualcosa per cena, servito su di un tavolo a parte ed ognuno di noi si serviva per conto suo e abbiamo mangiato bene. Ore 22.30 ci siamo incamminati a piedi per Lucca alla volta della Basilica di San Romano adibita ad auditorium per assistere ad un concerto di musica prima classica e poi italiana. Entriamo la chiesa è bellissima sul palco l'orchestra è già pronta, dio che emozione, troviamo posto alle 23 inizia lo spettacolo il simpatico e divertente direttore fa le dovute prensentazioni ed ecco le prime note di Wagner e poi a seguire i vari fratelli Strauss, Mozart ecc il tempo vola arriva la mezzanotte "Buon Anno" una pausa per il brindisi e poi via di nuovo fino ad arrivare ai due bravissimi ragazzi uno suonava la chitarra e l'altro il sax con le note italiane che ci hanno accompagnato fino alle 4.00am. Felici e contenti ci siamo di nuovo incamminati verso casa abbiamo di nuovo mangiato (spiluccato) e brindato e tra una cosa e l'altra sono riuscita a toccare il letto alle 6.00am.
Questo è un sunto della serata, per me bellissima e non è facile spiegare le emozioni che ho vissuto, ma sono tuttora entusiasta. Quello che posso dire è che ho passato un'ultimo dell'anno diverso, originale, che mi ha lasciato un bel ricordo e se questo fosse di buon auspicio?

Nessun commento: