domenica 15 aprile 2007

Vado in posta per pagare, ma la direttrice mi dice che non è possibile, adducendo anche frasi senza senso, come se il mondo andasse alla rovescia, insisto che quello che dice non ha logica, lei è convinta! Purtroppo non conoscendo le procedure di legge, non posso ribattere, comunque la signora gentilmente mi dice che si sarebbe informata.
Io non contenta delle risposte, e chiamo il numero verde, mi faccio spiegare dopo tre minuti di attesa (meglio di Telecom o Enel) e scopro che avevo ragione io, il mio buon senso mi aveva portato ad una giusta interpretazione.
Parto tutta impettita convinta delle mie idee, arrivo in posta attendo l'arrivo della direttrice, mi dice che ogni procedura è diversa e che si deve fare, proprio come dicevo io! Tutto è bene quel che finisce bene!
E' vero che l'ignoranza non è ammessa, ma un cittadino può non sapere tutto, chi invece è preposto a certi ruoli, nella sua materia dovrebbe essere preparato, è in questo caso che non dovrebbe esser ammessa l'ingnoranza!

Nessun commento: