lunedì 9 aprile 2007

Se tutto va bene questa settimana mi arriva l'auto nuova! Eh la mia vecchia cariola, non ne può più; va avanti per inerzia, va come una scheggia, ma gli anni inziano a farsi sentire. Difficile abbandonarla, la mia prima auto, comprata con il sudore del lavoro, ricca di ricordi, mille avventure, so già che quando la lascierò in quel parcheggio insieme alle altre vecchie auto, un nodo alla gola non mi farà parlare, sarò inebriata per la nuova auto, ma il mio sguardo finchè potrà non si distoglierà dalla mia cara e vecchia auto.
Lo so è solo un oggetto, ma è una parte della mia vita, ha un valore; tutto nella mia vita ha un valore. Non amo il consumismo, tutto deve durare (forse sono fuoriluogo, rispetto ai tempi), deve essere utile a me e non viceversa. Ma le cose che durano nel tempo si caricano di ricordi, di valori ed è difficile farne a meno.

2 commenti:

Giovanni Polimeni ha detto...

Leone73,
Grazie mille per avermi aggiunto ai blog preferiti. Farò altrettanto io, aggiungendo Voglia di mare tra i miei link.

Ciao e...auguri per l'auto ;-)

Anonimo ha detto...

P.s. : "giovanni polimeni" sono, io, Giofilo