sabato 31 marzo 2007

Fidarsi o non fidarsi?
E' la seconda volta che ricevo la telefonata di una vecchia conoscenza per gli amici la potremo chiamare "Crudelia" non che sia crudele, ma fa parte di un entourage che non mi piace, dice di trovarsi nelle stesse condizioni del mio compagno, però a differenza di lui che se ne è andato dall'azienda, lei è rimasta, u.... lei continua a fare il suo lavoro, ma non lavora di fatto per nessuno visto che non c'è un contratto scritto, nè un preliminare.... vabbè questi sono affari di lei.
Posso capire che possa essere ricca e che quindi possa permettersi di buttar via i suoi soldi, ma anche questa soluzione non ha un granchè di logicità.
Ritornando alla sua telefonata, ribadisce che lei è dalla parte di A., che lo stima, bla bla bla insomma si parla sempre della stessa cosa.... e devo dire che mi sono anche stufata, visto che A. ha intrapreso un nuovo lavoro e che quindi il capitolo FR è finito.
Questa volta la scusa per chiamarmi era che un giornalista cercava A. e che alla notizia che A. non lavorava più per il cantiere è cascato dalle nuvole, e che lui avrebbe bisogno di parlare con A.. Al chè io sono solo il tramite con il passato ecco che il mio cell squilla ed io rispondo cortesemente, ma le mie parole sono misurate perchè mi sorge il dubbio che ci sia dall'altra parte la tavola rotonda degli sfigati pronti a registrare la mia conversazione da usare contro A. Devo dire che la prima volta sono andata giù pesa con i commenti su FR, questa volta sono stata più, diciamo signora.
Si perchè dovete sapere che quello stronzo di FR siccome A. ha deciso di non lavorare più per lui allora crede bene di ricattarlo con giochetti del tipo controlliamo tutta la contabilità per trovarti in fallo, oppure faremo un controllo fiscale! Ben venga la cosa... A. non ha nulla da temere..... quindi non mi meraviglierei che ci fossero persone che si prestano alle sue ........ non so neanche come definirle. Io vedo tutti seduti ad una tavola rotonda FR, RM, AS, TG, l'avvocatessa, la commercialista e colei che telefona, dotati di registratore collegato al telefono......
Quello che non sanno queste persone è che essere più intelligenti di loro ci vuole poco, quindi non riusciranno a farmi cadere nella loro trappola, ma alla fine saranno loro che rimarranno imprigionati delle loro stesse bassezze!
Quindi tutte le volte che Crudelia mi chiama..... non so se fidarmi o non fidarmi.
PS chiaro che non mi fido quindi dico ciò che voglio dire!!!! con una certa goduria.

Nessun commento: