lunedì 26 marzo 2007

Dopo due giorni di freddo ecco, la temperatura sembra voler risalire. In questo week ho dilapidato gli ultimi eurini rimasti per l'acquisto di due libri. Mai soldi son stati così spesi bene! Adesso vengo presa anch'io dall'irrefrenabile voglia di comprare!
Andando in giro per la città e osservando tutte le vetrine di abbigliamento, con tutti quei colori sgargianti, allegri e soprattutto primaverili, mi viene voglia di entrare e comprare....... le mie mani prudono, la mia razionalità integerrima, continua a ripetere "Sii forte" "cosa te ne fai di capi nuovi va contro i tuoi principi", "ma il bel vestitino color rubino, ah quello si che mi donerebbe in dosso, e poi io che sono mora, risalterebbe la mia mediterraneità!", "a quella camicia starebbe bene su quei pantaloni che ho comprato ai saldi l'anno scorso, poi ci vogliono le scarpe nuove", insomma anch'io son un essere umano e quotidianamente cado in tentazione. Ma è molto dura resistere ed allora non mi resta che leggere almeno la mente è impegnata.

Nessun commento: