martedì 6 febbraio 2007

Sono una fanatica dei musical!
Domenica facendo zapping in tv mi sono soffermata a guardare il programma della De Filippi. Direte voi quel cesso di programma.... e io vi rispondo avete ragione si perde più tempo a discutere se un allievo piace o non piace, tu sei antipatico, bla bla vario oltretutto le critiche vengono da un pubblico a pagamento perchè sono figuranti speciali e non sono neanche preparati nella materia vabbè.
A me piace solo quando si esibiscono punto il resto potrebbe essere censurato.
Fin da piccola ho sempre sognato di fare la ballerina, e tutt'ora quando sento la musica mi viene voglia di ballare. Quando poi vedo un musical vado in fibrillazione, domenica hanno fatto vedere "Cantando sotto la pioggia" uno dei miei preferiti e mi ha fatto ricordare l'emozione di quando sono andata a vederlo a teatro con Raffaele Paganini. Fu uno spettacolo di successo perchè portarono in teatro la vera pioggia o meglio avevano studiato una scenografia dove veramente pioveva e veramente tutto si bagnava, insomma uno spettacolo mozzafiato. Paganini indiscutibilmente bravo. Ancora sento il cuore che mi batte forte, le mani che mi bruciano tanto ho applaudito ma l'emozione più forte fu quando fui portata dietro le quinte per farmi fare l'autografo da Paganini, un piccolo uomo (non è alto) tutto muscoloso, molto gentile e nonostante la fatigata dello spettacolo ancora sorridente.
L'emozione non tanto di conoscere un'artista, ma di salire su di un palco ed essere in mezzo a tutti coloro che fanno lo spettacolo, ballerini costumisti, aiutanti vari. Io che nel mio piccolo ho fatto parte di una compagnia teatrale e qualche spettacolo l'ho fatto so quali possano essere l'emozioni, la frenesia del prima, durante e dopo spettacolo. Per me essere lì era come aver ballato anch'io e sarei rimasta tutta la notte con la loro compagnia. Ho ancora il manifesto dello spettacolo è di quelli grandi che vengono usati nelle pubbliche affissioni comunali, stressai mia zia per averlo..... E' un bellissimo ricordo, ogni tanto farebbe bene ricordare.

Nessun commento: