mercoledì 7 febbraio 2007

La tanto temuta rotonda
Adesso vanno di moda le rotonde, che bello a parte i primi giorni di caos il traffico si regolarizza e tutto diventa più scorrevole. (Secondo me aumentano gli incidenti).
Quello che non fanno è aggiornare gli automobilisti, se vi mettete in "un angolo della rotonda" (non in mezzo perchè potreste essere investiti) e osservate, noterete, come l'automobilista sia imbranato e non conosca il codice della strada, non parliamo poi delle persone di una certa età. La freccia la usavano gli indiani!!!!!
Dicesi che in rotonda e se qualcuno vuole correggermi libero di farlo quando ci si immette a parte dare la precedenza (a volte è un optional) dovrebbe essere inserita la freccia di sx per tutto il percorso che uno deve fare, quando esce dalla rotatoria deve mettere la freccia di dx per avvisare che si sta cambiando direzione.
Allora, io cerco di mettere sempre la freccia e credo di essere una delle poche (si contano su una mano; oppure si potrebbe dire mi si riconosce da lontano), ma a volte è impossibile tanto è piccola la rotonda; eh si il giochino è bellino fino a che la rotonda è di quelle megagalattiche, insomma occupano cinque isolati, ma per quelle piccole rimediate nei vecchi incroci con semaforo specialmente in città, le cose sono diverse fai prima ad attraversarle a piedi che con la macchina.
E la povera freccia tic tac impazzisce ed ho sempre paura che si ribelli a questo stress, perchè nel caos cittadino siamo riusciti anche a far stressare un semplice segnalatore di cambio di direzione.

Nessun commento: