venerdì 2 febbraio 2007

In questi giorni (o meglio) tutti i giorni ci sarebbero argomenti su cui fare un bel dibattito, non ultimo la lettera di Veronica Lario, che ha monopolizzato un po' tutti e tutto. E se fosse una trovata pubblicitaria, se fosse stato pianificato tanto per avere attenzioni...... Tutta questa storia mi sembra calcolata, come lo è stata quella di Gigi d'Alessio. Sarò di vecchio stampo ma i panni sporchi si lavano in casa propria!
Volevo parlare di cose serie o di quotidianità di quello che è la vita di tutti i giorni. Come sapete sto facendo casa, hanno appena fatto le scale quindi non dobbiamo più scavalcare la finestra come dei ladri. Prima ho fatto casa e poi l'entrata! (Tutto all'incontro) ma per motivi tecnici dovevo fare così.
Ho iniziato a dare l'impregnante al soffitto in legno e che fatica (negli innumerevoli lavori che ho fatto adesso imparerò anche a fare il muratore e falegname!) e non sapete quanto aria buona respiro!
Fatto ciò faremo le traccie per la corrente (ma l'ENEL se la prende comoda!) i tubi dell'acqua! Adesso arriva il meglio devo decidere come voglio arredare casa! E non vi dico che non riesco a trovare uno stile tutto mio anche se un'idea mi balena nella testa sicuramente voglio le stanze di colore diverso la cucina giallo/arancio, bagno blu/celeste, camera verde o rosa, la camera ospiti un'altro colore tenue che vedrò nel momento in cui sceglierò le tinte.
Devo prendere le misure per le finestre credo che le farò in alluminio satinato tanto per rendere la casa tra il moderno e il classico. Le porte interne sono tutte scorrevoli, quanto spazio recuperato. Non vi ho detto che il mio è un appartamento mansardato quindi ho la spiovenza del tetto e la parte più bassa verrà circa un metro e quaranta.....
La camera dove dormo adesso è piena di riviste Cose di casa, Amica Casa, Gioia Casa, Ville e Casali e chi più ne ha più ne metta dove ogni giorno cerco un particolare che io puntualmente evidenzio facendo sulla pagina il famoso ricciolo che sulle pagine di un libro è tabù (per me, se chi dopo di me lo legge come può fare il ricciolo se ne esiste uno precedente!????)
Conclusione la mia mente è indaffarata a creare un'appartamento accogliente chissà se riuscirò nell'intento.

Nessun commento: