mercoledì 10 gennaio 2007

Ritornando a quanto detto nel mio post precedente, sono stata fortunata perchè comunque ho fatto studi abbastanza umanistici e devo dire grazie al prf.re di storia dell'arte che non si è limitato a spiegare un'opera ma è andato oltre a tutto quello che sta dietro.... e anche a qualche lezione di latino e greco sulle origini delle parole.
Ed è proprio leggendo De Crescenzo che mi sono venuti in mente alcuni ricordi, ha quanto un buon maestro può fare per noi... (lo fossero anche i politici..... e combriccola....), ma se avessi avuto la possibilità di studiare filosofia sarei ancora più completa. (Dico così perchè in fin dei conti nel mio piccolo sono un poco filosofica, trovo sempre una riflessione da fare, non mi fermo alle apparenze, amo molto il filosofeggiare). Mi sto incartando con i discorsi, non ho avuto un buon maestro per esempio in italiano.....

Nessun commento: