mercoledì 24 gennaio 2007

Bene bene, eccomi qua. Direte voi come va? Oggi va bene, devo dire che sono abbastanza in forma (tolti gli acciacchi dell'età).
In questi gg mi sono dilettata a visitare nell cyber spazio gli altri blog. Che dire è un mare infinito di informazioni e l'utilizzo dello spazio blog è dei più variegati si trovano blog di cucina(uhmm molto interessanti), chi da informazioni sui telefoni cellulari , chi idee per abbellire il proprio blog, chi parla di politica, chi di erotismo... insomma c'è di tutto. Il bello che non ci sono confini e che tutto sommato ognuno può esprimersi per quello che è.
Mi fa piacere constatare che il mio blog è tra quelli più carini!!!! HIHIHI ^____^ Scherzo però mi piace vedere che anch'io sono all'altezza di essere brava!
(Qualcuno penserà chi si loda si sbroda), ma dopo la tempesta viene o non viene il sole? Allora adesso mi carico le batterie di energia positiva.
Volevo arrivare ad una considerazione sulla conversazione.
Chiaramente il computer ci permette di esser in contatto con il mondo ed è per certi versi un modo di conversare, tramite ci si può arricchire, quante cose si possono imparare!
Fin da piccola ho sempre ascoltato le storie della vita delle persone anche la mia bisnonna mi raccontava tutti gli aneddoti su mio padre e dei suoi fratelli. Sono una grande ascoltatrice! Tutto ciò che può essere arricchimento io lo divoro per la mia voglia di sapere ed imparare.
Ma quando mi trovo a guardare la tv ed ascoltare i dibattiti, mi viene il nervoso perchè vorrei esser parte attiva e dire la mia ed invece la conversazione è passiva. Il telespettatore è un passivo anche se si può imparare lo stesso, però stiamo attenti perchè a volte ci vogliono far credere quello che non è, o quello che vogliono gli altri, ecco perchè vorrei intervenire.
Quindi non prendiamo le cose per partito preso ma cerchiamo sempre di capire, ascoltare, studiare, leggere, confrontarci, informarci prima di avere un'opinione. O meglio l'opinione può esser modificata, cambiata rispetto alla partenza. Cerchiamo di non vivere nell'ignoranza!

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie per il possaggio. Ho provato a cercare ed ho trovato la ricetta che ho postato oggi. Fammi sapere se puo' essere quella giusta. Un abbraccio

santamargherita