sabato 2 dicembre 2006

Vorrei rispondere ai miei commentatori per il precedente post sul matrimonio.
E' giusto che ci siano regole e non si discute, quello che vorrei dire io è che non viene riconosciuto un'altro istituto giuridico se non quello del matrimonio. Cerco di spiegarmi se cerco io di creare una mia unione per esempio faccio un mio contratto, un mio testamento, comunque il mio compagno dovrà lottare per far rispettare le mie volontà è questo il punto. Che non vengono rispettate le proprie volontà se io lascio la casa al mio compagno e uno dei dei miei parenti lo rivendica sono c...i amari (faccio un esmpio spicciolo, ma l'argomento sarebbe molto vasto).
Ti faccio un'altro esempio vado a partorire il figlio viene registrato e riconosciuto dal padre entrambi vanno d'accordo sul proprio bebè, bene quando esci dall'ospedale solo il padre non può uscire con il figlio, perchè giudicamente non è mio marito, entrambi i genitori devono andare all'ufficio dell'ospedale e ottenere l'ok per poter uscire dall'ospedale con il proprio figlio, altrimenti l'infermiera non ti consegna il figlio! alla madre non fanno storie l'ha partorito! (premetto nel fattempo posso essere cambiate alcune leggi, questo è quello che so io ad oggi). Credo che già questo sia motivo di discussione.
nessuno vuole sconvolgere la società, ma sicuramente avere delle migliorie, snellire la burocrazia! Se devi fare il 740 chi scarica il figlio visto che non sai a chi metterlo in carico, i buoni pasto, le visite mediche, le autorizzazioni per le gite scolastiche, aprire un c/c corrente ecc...
A tutto ciò si risponde in maniera bigotta e non costruttiva, ci sentiamo dire che non ci vogliamo assumere le responsabilità di cosa? dico io di un'unione che è diversa dall'istuituto giuridico del matrimonio, se fosse stato scritta convivenza o unione di fatto avremmo discusso per l'incontrario per introdurre il matrimonio, quindi usiamo il cervello e un dialogo costruttivo.
lasciamo perdere la chiesa ce ne sarebbe da raccontare di cotte e di crude (vedi la Sacra Rota)... e tutte le intolleranze e ingiustizie.
Bisognerebbe scindere dai pregiudizi....
A proposito la cena dei cretini l'ho vista!
Se la mia prof di italiano mi potesse vedere che scrivo così, i miei temi sono sempre stati corti perchè non sviluppavo a fondo i concetti, ma adesso mi sto rifacendo e mi auguro che il mio italiano sia sufficiente! Scusate mi sono voluta fare i complimenti!!!! modestamente......

Nessun commento: