giovedì 7 dicembre 2006

Signori e signori eccomi di nuovo, questa volta voglio allietarvi con ... un racconto letto in un libro comprato per caso in una libreria, l'ho letto e mai un acquisto fu così azzeccato. Soldi spesi bene. In questa raccolta di racconti alcuni sono riuscita anche a segnarli tanto mi hanno colpito tra i vari uno in particolar modo che tutt'ora mi fa riflettere, racconta di un a donna, che un sabato mattina si fermò in chiesa, dopo la funzione religiosa, e mi domandò se poteva parlarmi per qualche minuto.
Non l'avevo mai incontrata prima di allora, ma le risposi di si e la feci passare nel mio ufficio.
Quando fummo seduti, mi spiegò che tre anni prima aveva seguito una delle mie conferenze. Poi ripetè una storia che io avevo citato quel giorno per introdurre il messaggio alla gente.

"C'era una volta una bambina che desiderava uan bambola Barbie. Ogni sera si inginocchiava per recitare le preghiere e rammenteava al Signore il suo ardente desiderio: "Ti prego, Dio, fammi avere una Barcie per Natale".
Il Natale arrivò e passò ma niente Barbie per quella bambina.
I suo compleanno cadeva alla fine di gennaio, e così di nuovo lei tutte le sere aggiungeva una richiesta speciale al Signore per ottenere la tanto desiderata Barbie.
Ma quando aprì i regali del suo compleanno, non trovò nessuana Barbie.
Venne poi il giorno di san Valentino e la piccola raddoppiò gli sforzi: "Non voglio dolci, Signore, solo una bambola barbie". Il fratello, che assisteva in continuazione alle sue preghiere serali, si era stancato di quella richiesta. "Perchè non ci rinunci?" le domandò spazientito. "Dio non risponde alle tue preghiere"
"Invece risponde alla mie preghiere" insistette la ragazzina.
"Come fai a dire che Dio risponde alle tue preghiere?" ribatte il fratello. "Natale è arrivato e passato, tu hai appena festeggiato il compleanno ma continui a non ricevere la tua bambola. Dio non risponde affatto alle tue preghiere!"
"E invece risponde, Dio mi sta dicendo di no!"

La donna finì di raccontarmi la storia e mi disse: "Quando all'inizio l'ho sentita fare questo racconto sono rimasta piuttosto sconvolta perchè pensavo alla mia vita. A quel tempo nella mia vita c'era un uomo e io volevo che le cose tra noi funzionassero, lo volevo con tutta l'anima e continuavo a pregare il Signore perchè mi facesse conquistare il suo cuore. Ma non è andata come speravo...."
Con gli occhi pieni di lacrime mi guardò e disse:
"Volevo solo ringraziarla per avermi raccontato quella storia. Quando quella ragazzina ha esclamato "Dio mi sta dicendo di NO!" ho capito che avevo anch'io la mia risposta.
Solo che ci ho messo un bel pò ad accettarla".

Nessun commento: