giovedì 14 dicembre 2006

Alla ricerca di un lavoro.....
Settimana scorsa sono andata a fare un colloquio, ho riempito una scheda, ho allegato il mio lungo curriculum e ho sostenuto un breve colloquio con una ragazza della mia età se non più piccola con la quale ho avuto feeling, sulla mia scheda ha messo tre più (o tre croci!) ci siamo lasciate dicendoci che se ero positiva al colloquio mi avrebbero ricontattato entro le 48 ore, così è stato sono tornata per un secondo colloquio un pò più specifico al lavoro (credo che però potevano risparmiare il mio e il loro tempo). Morale settimana prossima tre gg di corso di due ore circa per spiegare il tipo di lavoro, contratto applicato e presentazione della macchina che dobbiamo usare per fare le dimostrazioni!.
Allora la ditta fa import-export di una macchina che igenizza l'ambiente. La figura professionale che loro cercano è una persona che vada a fare la presentazione di questa macchina, con appuntamenti fissati dalla ditta. Loro ti pagano 920 € al mese più ci sono gli incentivi per ogni vendita effettuata (che non spetta a me fare ma all'ufficio vendita) ,almeno quattro, per poter arrivare a prendere €1160 circa.
Ora io non sono laureata, ma credo che per un lavoro del genere non ci voglia un corso, ne tanto meno tanti incontri! Di esperienze lavorative ne ho diverse quindi nonn sono una pivella alle prime armi ed ho abbastanza puzza sotto il naso.....
Siccome in questo momento non me la passo bene in teoria dovrei accettare fino a quando non trovo un lavoro che si confà a me. A me fare delle dimostrazioni non è che interessi molto ne è quello a cui aspiro, insomma non mi piace. Purtroppo di necessità virtù.

Nessun commento: