venerdì 17 novembre 2006

Ieri, finalmente mi sono decisa, sono andata in un'agenzia interinale per un lavoro, ho riempito la scheda dove abiti, stato civile, lingue conosciute, lavori svolti (avevo con me il mio curriculum e mi sono risparmiata di riscrivere la miriade di lavori che nella mia vita ho svolto), cosa vorresti fare -panico!- non so cosa vorrei fare o meglio lo saprei. Mi sono resa conto che ho perso la fiducia, forse no, ho preso una tranvata talmente grossa con il mio ultimo lavoro che è come se avessi paura a rincominciare, difficile spiegarlo. Eppure a ottobre per una settimana ho lavorato, quindi mi sono rimessa in gioco, devo dire che sono rimasta soddisfatta di me perchè sono riuscita e bene! eppure ho sempre questo senso di dubbio che mi assale.
Quando dico che so cosa vorrei ho un'idea ben chiara dal mio punto di vista: la gavetta l'ho fatta e adesso vorrei qualcosa di appagante, non dico di voler fare carriera ma come donna maneger mi ci vedrei proprio. Se dovessi lavorare in un negozio come commessa vorrei essere una responsabile del punto vendita, (so che devo prima fare un periodo di prova) ma vorrei sapere se ci sia una possibilità di "far carriera". Mi sento come se il vestito che ho addosso mi sta stretto perchè sono cresciuta e devi comprare qualcosa di nuovo.
Qualche insicurezza ce l'ho, ho investito gli ultimi quattro anni della mia vita per crearmi un lavoro mio, ho fatto la commessa per poi aprire un punto vendita tutto mio, ma il mio progetto non è andato a buon fine il mio "socio, non socio" mi ha bidonato! ho ancora la ferita che non si è rimarginata e credo che le mie insicurezze e perplessità derivino da questa cosa.
Qualche curriculum l'avevo già lascito in giro, sicuramente quello che cerco io non è facile da trovare o forse devo trovarmi al posto giusto nel momento giusto (di carattere sono un pò fatalista).
Siccome sono sempre solare, anche questa volta risuscirò a trovare il mio lavoro, devo darmi tempo per chiudere con il mio passato, sono già fortunata, devo solo saper aspettare, chissà magari la mia vita sta già cambiando e non lo sò ancora.

Nessun commento: