martedì 8 agosto 2006

Tra qualche giorno sarà il mio compleanno, vorrei organizzare una cena in giardino come facevo ai vecchi tempi tante persone, mangiare a volontà, scherzi risate insieme agli amici ed ai miei genitori, mio padre che prepara gli aperitivi, mia madre che si diletta a preparare il menù, io che faccio il jolly e poi quando arrivano gli invitati chiacchera con quello,scherza con l'altro, persino alcuni amici di mio padre venivano invitati sono sempre stati compleanni allargati, ma a me è sempre piaciuto, e abbiamo fatto sempre fatto tardi la notte. Anche la spaghettata di mezzanotte!
Mi rendo conto che non sono più una ragazzina e che forse ad oggi gli amici sono diversi, i miei un po' più anziani, ed io ho un altro. Sono diventata "grande".
Come ho detto qualche giorno fa adesso inizia il periodo di malinconia, l'estate sta finendo, le giornate sono già scorciate e il mio compleanno è l'apice, è il punto di ritorno verso la stagione che amo meno.
Non tutto è perso per essere ottimisti posso sognare di fare una vacanza al caldo quando inizierà il primo freddo, di modo che la stagione invernale sembrerà più corta o meglio potrei trasferirmi in un paese caldo (pensare che tempo fa si era prospettata la possibilità di andare a lavorare in Tunisia, mi ero comprata persino la guida e mi ero già informata sulle temperature, tempo e società, dimenticavo anche sul cibo vado matta per assaggire piatti nuovi!

Nessun commento: