mercoledì 24 maggio 2006

Stamani mentre andavo al lavoro mi sono divertita a guardare in ogni macchina che incrociavo :
Se in ogni macchina ci fossero come minimo due persone, quante macchine in meno sarebbero sulla strada?
Ci lamentiamo dell'inquinamento e poi in pochi hanno il coraggio di usufruire dei mezzi pubblici (compresa io) ci stressiamo nel traffico, facciamo file, consumiamo benzina, inquiniamo ma poi siamo sempre i soliti opportunisti ipocriti. Non proviamo neanche a cambiare le cose, ogni tanto provo a prendere la bici ma a volte non riesco vuoi perchè uscendo dal lavoro mi devo fermare a fare la spesa, vuoi che devi passare dalla lavanderia ecco che comunque uso l'auto.
Se mi offrissero un mezzo pubblico che passa all'ora che dico io e fa il tragitto che dico io al prezzo che presumo sia giusto per il mio punto di vista forse potrei lasciare l'auto direttamente a casa oppure alla prima fermata utile o meglio visto che quasi tutti i centri sono chiusi al traffico lasciarla al parcheggio che non vorrei pagare visto che pago il servizio di navetta magari ecologica che mi porta in centro, riuscirei a rinunciare alla mia comoda auto?
So che quando sono in giro in vacanza mi muovo soprattutto a piedi e lo faccio volentieri non pesa anzi sono contenta perchè così faccio un po' di sport e allora perchè mi faccio poi inghiottire dalla quotidianità e dal consumismo? SOlo per pigrizia.

Nessun commento: