venerdì 19 maggio 2006

IPSE DIXIT: "Non esistono cose vecchie; esistono cose buttate via, rimpiazzate da cose nuovissime"


Quando ho letto questa frase mi sono domandata: quanto sono consumista io? La risposta è stata che non sono troppo consumista, è vero che mi piace comprare qualcosa di nuovo, ma con l'ultimo trasloco ho deciso di fare pulizia nell'armadio e sorpresa delle sorprese ho buttato via solo cose vecchie che erano finite dal tempo... qualcosa di nuovo l'ho lasciato per i bisognosi solo perchè non mi piaceva. La mia fortuna che essendo classica nell'abbigliamento non passa mai di moda e quelle poche cose modaiole non sono mai troppo spinte e sono sfruttabili nel tempo, le tv vecchia di 12 anni funziona benissimo, il cellulare quei pochi che ho cambiato sono di seconda mano, in fin dei conti finchè l'oggetto funziona perchè non usarlo quando si romperà si comprerà, la mia modesta auto ha 11 anni ci sono affezionatissima, perchè devo entrare nel ciclo del consumismo, bene o male ci sono lo stesso, anche senza accorgermene. Conclusione forse sono una buona persona.....

Nessun commento: